CHI SONO




L'Avvocato F. Marrese



 L'Avvocato Francesca Marrese è titolare dello Studio Legale omonimo con sede in Candela (Foggia).




INCARICHI



Già consulente ADICONSUM 



CONFAGRICOLTURA


Avvocato convenzionato con il patronato della Confagricoltura per la Provincia di Foggia.





L'Avvocato garantisce personalmente la massima serietà, riservatezza, competenza ed affidabilità a tutti coloro che dovessero richiedere la sua consulenza.



Formazione Professionale dell'Avvocato Francesca Marrese

            Conseguito il Diploma di “Perito e Ragioniere Commerciale”, si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari- Sez. distaccata di Foggia, laureandosi con il massimo dei voti (110/110), altresì insignita dello speciale riconoscimento del Plausus.
            Ha discusso la tesi in Diritto Penale affrontando il tema : ”Realtà e prospettive delle misure di sicurezza”, relatore il Ch.mo Prof. Adelmo Manna.

             Sostenuto e superato brillantemente l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense ( votazione 300/300), si iscrive all’Albo degli Avvocati in data 24.05.2003.

             L’Avvocato Marrese offre consulenza ed assistenza in ogni settore del diritto civile (famiglia, separazioni, divorzi, successioni, responsabilità civile, risarcimento dei danni, contratti, recupero crediti, fallimentare e proprietà ed altri diritti reali, tutela dei consumatori), del diritto amministrativo, del diritto internazionale, del diritto canonico, del diritto commerciale, del diritto bancario, del diritto societario, del diritto assicurativo, della responsabilità medica, del diritto penale e del diritto tributario.

             Affronta, altresì, le questioni relative ai reati edilizi ed ambientali con i connessi procedimenti amministrativi.

             Cura, inoltre, lo studio delle problematiche concernenti la tutela assistenziale e previdenziale dei lavoratori di ogni settore e l’interpretazione e l’applicazione di tutti i contratti collettivi di settore, l’organizzazione e l’inquadramento del personale, le procedure disciplinari e di licenziamento, la disciplina dei contratti di lavoro a tempo determinato.

             Tratta anche le problematiche inerenti la giusta durata dei processi, promuovendo-qualora ricorrano le condizioni prescritte ex lege- i ricorsi dinanzi le Corti di Appello territorialmente competenti.

            Nel 2001 consegue l’attestato quale “Esperto per la comunicazione istituzionale per la Pubblica Amministrazione”, specializzandosi nel settore normativo relativo alle attività della P.A. e dell’Impresa pubblica e privata ed approfondisce gli aspetti concernenti le varie tecniche di strategia di comunicazione dell’Ente pubblico, l’attività dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’attività di un Ufficio Stampa e l’analisi e la disciplina dello Sportello Unico per le Attività Produttive. 

Nell’ambito della formazione professionale continua, l'Avvocato Marrese negli ultimi anni ha partecipato ai seguenti convegni e seminari di aggiornamento professionale e di studio:
-    Il contratto a termine tra pubblico e privato” ( Foggia, lì 20.12.2007);
-   “Il web quale strumento di sviluppo e convergenza” (Foggia, lì 18.01.2008);
-   “Corso di aggiornamento professionale in diritto penale” (Foggia, lì 7 / 15.03.2008);
-   “Avvocati e deontologia” (Foggia, lì 29.03.2008);
-   “Deontologia forense: una risorsa per l’avvocatura” (Foggia, lì 25.10.2008);
-   “La riforma della Cassa forense: prospettive per i giovani” (Foggia, lì 17.01.2009);
-   “Associazione per delinquere di tipo mafioso” (Foggia, lì 28.02.2009 e 06/07/03.2009);
-   “ Il processo di esecuzione” (Foggia, lì 09/17.10.2009);
-   “Quattro temi per l’avvocatura moderna” (Cerignola, lì 28.11.2009);
-   “Il risarcimento del danno non patrimoniale, criteri di accertamento e di liquidazione” (Foggia, lì 12,13 e 20.02.2010);
-   “La competenza del giudice di  pace a dieci anni dalla sua introduzione: tradimento delle aspettative o sistema generalizzabile?”( Foggia, lì 11,12 e 19.06.2010);
-   “Stabilimento dell’avvocato italiano negli altri Stati dell’unione europea. Aspetti ordinamentali, previdenziali, deontologici” (Foggia, lì 05.11.2010);
-   “La deflazione del carico giudiziale civile tra riforme recenti e riforme in via di attuazione” (Foggia, lì 4,11 e 12.03.2011).
Piaciuto l'articolo? Hai bisogno di una consulenza personalizzata da parte di un avvocato?

Contatta con fiducia, e senza alcun tipo di impegno da parte tua, l'Avvocato Marrese, che valuterà il tuo caso e ti saprà consigliare nella maniera più conveniente per te!

CONTATTA SUBITO L'AVVOCATO MARRESE